cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
cancel
6078
Views
0
Helpful
10
Replies

aiuto spa3102

Telnet001
Level 1
Level 1

buongiorno, chiedo auito, ho acquistato uno spa3102 e vorrei configurarlo nel seguente modo:

inserire un'interno analogico del mio centralino aziendale nello spa3102 trasformando di fatto la mia linea in voip

a casa mia vorrei poter configurare 3cxphone o similare nel mio pc in modo tale da poter usare il mio interno telefonico a distanza

avrei bisogno di sapere come configurare il 3102 e sopratutto quali paramentri mettere poi nel 3cxphone o equivalente per farlo funzionare

se qualcuno mi aiuta saro' molto grato purtroppo non sono molto bravo, vi ringrazio in anticipo anche del solo tempo che dicherete a leggere questo messaggio

10 Replies 10

cvaccari
Level 1
Level 1

Salve,

Le invio una configurazione pronta per il Suo Spa3102; potra' usarla insieme ad un softphone (meglio se connesso da remoto tramite VPN).

Nel softphone dovra' impostare nel dial-plan il gateway di default (che in questo caso sara' lo spa3102), ad es: xx.<:@ipspa3102:5061> (dove 5061 e' la porta utilizzata dalla linea PSTN dello spa), ed inoltre come user-id 111 (combaciante con quello specificato nel dial plan 2 dello spa3102).

Salve, cvaccari

ti chiedo se cortesemente mi puoi dare un aiuto x configurare il mio sp3102

vorrei portare la mia linea telecom tramite n°1 spa 3102 dal negozio a casa tramite adsl

e utilizzare un telefono voip eutelia 301 installato a casa x gestire la linea

un grazie per .......

Salve,

Le invio una configurazione-tipo per quanto riguarda la linea PSTN dello spa3102; l'estensione nel 'dial-plan 2' da inserire dovra' esser quella inserita nel Suo telefono VoIP, come anche l'indirizzo IP e la porta.

Il dial-plan del telefono VoIP dovra' essere qualcosa tipo: (xx.<:@192.168.0.2:5061>), dove l'indirizzo IP e' quello dello SPA3102 e il numero della porta e' quello della linea PSTN.

Per primo un grazie per la sua risposta

le chiedo dei lumi

1- la versione del Software del mio 3102 e la:3.3.6(GW) può creare problemi

2- debbo eseguire entrambi le configurazione da lei inviati "Linksys SPA Configuration, e spa3102.zip"

3- il mio eutelia 301 è raggiunguibile tramite un servizio "dyndns.org" quindi sul dial plan2 inserisco  (<:159@???????.dyndns.org:5060>) e di   conseguenza sul modem debbo aprire la porta 5060 e non 9999 per amnistrare il telefono

4- idem sul eutelia 301 ma con porta 5061 "ex. (xx.<:@????????.dyndns.org:5061>)

5- sul 301 è attivo un numero eutelia, possono convivere entrambi e decidere quale linea usare con L1, L2, L3

La ringrazio anticipatamente per i chiarimenti in merito e le invio i miei più sentiti Saluti

Messaggio modificato da Maurizio Forte ore 22:00 configurato il 3102 come da allegato configurato il 301 in phone setting il Dial Plan risultato la telefonata arriva al negozio e viene dirottata al voip 301 di casa che suona alzo la cornetta ma non sento niente in entrambi e lati e dopo 20 sec. disconette invece dal telefono 301 verso qualsiasi numero non va forse bisogna digitare prima numero qualcosa? perchè dopo aver digitato i numero mi risponde eutelia che dice credito esaurito hihi distinti saluti maurizio forte

Salve,

prima di tutto Le consiglio di aggiornare lo SPA3102 alla versione piu' recente (5.1.10) che Le allego; per utilizzare la linea PSTN dello SPA3102 utilizzando un altro telefono (o softphone), e' necessario specificare nel dial plan il relativo indirizzo e numero porta (esempio: xx.<:@indirizzoip:porta>),  e' probabile che nel telefono che ha Lei va specificato usando una diversa sintassi.

Riguardo alla ricezione, provi a impostare uno stun server (quello di eutelia va bene: stun.voip.eutelia.it ) in entrambi gli apparati (nello spa3102 va fatto sotto la sezione 'voice > SIP > nat support parameters' come evidenziato nell'immagine che Le ho inviato.

Cordiali saluti.

Salve cvaccari,

ho capito che i prodotti linksys non fanno per me 2 su 2 prodotti acquistati sono finiti nel cestino

per mancanza di manuali nelle confezioni e non, e via internet si trovano solo  singole richieste mirate

ma neanche  uno straccio di manuale per le cose basilari del tipo il tab "line1, user1 ecc.. servono per ???? e il tab ??? serve per ???

mi consigliano di lascire perdere il 3102 perchè non avrò ma una documentzioe completo  e di acquistare i prodotti  http://www.vocesuip.com/fritzbox_fon_ata_and_wlan-b45.0/fritzbox

per un immediato utilizzo ed un supporto completo di manuali

con la sua configurazione il telefono 301 suona, suonano anche i telefoni del negozio ma alzando la cornetta dl 301 i telefoni del

negozio continuano a suonare e sulla cortenna del 301 il silenzio più totale

nel senso contrario invece non va,  appena digito il numero da chiamare sul 301 mi risponde eutelia

provo a cercare nel vari forum per trovare la soluzione ma invano

l'unico forum che mi invia dei link da visitare dove sono presenti dei wiki entro e nel testo di mio interesse e vuoto

sempre nei wiki di vocesuip cerco delle configurazione base tanto per usare il 3102 anche come un senplice ata e non come gw

idem "niiente"

sempre su vocesuip un utente mi invita ad entrare nella sezione Offerte di Lavoro e pagare perchè nessuno mi aiuterà a partire

dalla base bo non so cosa fare

cosa mi può consiglia in merito

fiducioso di una sua risposta le invio distinti saluti

Salve,

a questo punto Le chiedo se puo' inviarmi la Sua configurazione (salvi la parte 'voice' in modalita'  'admin - advanced' come pagina web completa in formato .mht con Internet Explorer); vorrei sapere se sta utilizzando un tunnel VPN oppure no.

Cordiali saluti.

Christian

Ti sono grato della risposta immediata e della disponibilità

invio con molto piacere e gratitudine la configurazione

alla domanda la risposta e no nessuna vpn

solo due indirizzi dyndns uno per il negozio indirizzato sul 3102 alla porta  5061

e uno a casa indirizzato sulla porta 5060

lo scopo e di portare la linea telecom del negozio a casa

e da casa usare sia la linea telecom che il numero eutelia

allego la configurazione del 3102, e le foto del 301 per il dial plan

per il momento dico solo grazie

Maurizio Forte

mi aiuti x piacere quale admin e password di defaul

leo.golf78
Level 1
Level 1

il mio spa 3102 e nuovo so indirizzo ip apro la pagina web mi chiede adim e password  come sono

Getting Started

Find answers to your questions by entering keywords or phrases in the Search bar above. New here? Use these resources to familiarize yourself with the community: