cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
cancel
937
Views
0
Helpful
0
Replies

Configurazione di 2 spa3102 tramite Internet

Salve a tutti e scusate la monotonia dell'argomento ma come si suol dire non riesco a "cavare un ragno dal buco" .

Mi spiego meglio, ho acquistato 2 di questi prodotti per remotizzare una linea telecom tra due abitazioni differenti situate ad una ventina di km l'una dall'altra.

Nell'abitazione principale ho una linea Telecom con ADSL (contratto Alice Flat 7 Mb Ip dinamico (cambia ogni volta che riaccendo il modem), un modem-Router Alice Gate2 voip wifi di cui é attivo il numero voip su line 1 (e se fosse possibile vorrei trasferire quello) mentre nella seconda abitazione sono così sistemato: Linea Alice Flat 7Mb (anche qui con ip dinamico) modem-router LynkSys WA200g collegato ad un access-pont TP-Link WA5210G tramite WiFi ad un altro TP-Link WA5210G distante un paio di Km settato come client e poi ad un router Wi-Fi NetGear WNR2200.

La connessione internet tra i 2 TP-Link è attiva e ottima. Il problema nasce nella configurazione dei 2 ata.Ho letto centinaia di discussioni sui vari forum ma erano tutte inerenti o a connessioni punto punto o tramite pxb oppure telefoni voip da configurare allo spa ma niente di "semplice" (io non ho capito niente come fare) come nel mio caso. Chiedo gentilmente a qualcuno del forum se mi può spiegare passo passo come effettuare la configurazione dei 2 spa3102 con esempi, come utilizzare ad esempio dyndns.it (.org è diventato a pagamento) oppure un altro sistema per vedere i 2 spa3102 tramite internet. Premetto che di reti e configurazioni sia Lan che Wan sono un pò a digiuno  e quindi ,se potete aiutarmi, fatela "facile".

Saluti e ringraziamenti

Ernesto Moccagatta Alessandria           

0 Replies 0