Cisco Support Community
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Announcements

Welcome to Cisco Support Community. We would love to have your feedback.

For an introduction to the new site, click here. If you'd prefer to explore, try our test area to get started. And see here for current known issues.

New Member

spa 3102

é possibile configurare da pstn direttamente ad un cisco 504g ip

ho fatto vari tentativi ma tutti nulli

pstn  line enable yes

proxy 192.168.1.1

id mio nunero telecom italia

password a piacere

il telefono va in linea correttamente ovvero ascoltop il suono di linea led verdi come se fosse collegato con messagenet.it

solo che non riesco ad accedere alla mia linea analogica

dial plan

S0<:071722xxxxx@192.168.1.229:5060>

seguito le istruzioni di

Bozhidar Nedyalkov

Per dirottare le chiamate che arrivano sulla PSTN (linea analogica) verso il telefono VoIP deve seguire le istruzioni sotto riportate:

Prima di tutto controlli la versione di firmware attualmente presente sul dispositivo e se necessario scarichi l'ultima disponibile dal sito www.cisco.com>support>downloads. Di seguito si logghi sul dispositivo come "admin" e selezioni l'opzione "advanced".

Vada sul tab "voice">"PSTN">"proxy e registration" e setti su "Yes" le voci "Make call without reg" e "Ans call without reg".

Di conseguenza sempre nella stessa pagina trovi la voce "Dial Plans" e sul primo scriva: <:@192.168.1.10:5060> (dove invece dell'indirizzo IP nella mostra deve inserire l'indirizzo IP del suo telefono VoIP e dopo i due punti la rispettiva porta di ascolto.

Sempre nella stessa pagina piu' sotto trovera' l'opzione "PSTN-To-VoIP Gateway Setup", la modifchi a "No" l'opzione "PSTN Ring Thru Line 1". Sempre li trovera' la voce "PSTN Caller default DP" che deve essere 1 se ha inserito nel primo dial plan la stringa sopra riportata (se inserita su un'altra riga la modifichi rispettivamente).

Trovi la voce "PSTN Long Silence Duration" e imposti il valore 3 invece del 30 che c'e' impostato di default.

L'unica cosa della Sua domanda che non mi e' chiara e' la frase dove dice "telefoni collegati alla rete tradizionale" - quali sono questi telefoni, dove sono collegati e in che modo comunicano con lo SPA3102.

ora chiedo cortesemente un aiuto

best regards

Giuseppe Giachè

• ATAs Gateways and Accessories
310
Views
0
Helpful
0
Replies